Roma, 20 gennaio 2025 - Il burattinaio Elon Musk con il dito alzato in segno di approvazione, sulle sue ginocchia è seduto Trump e ai piedi i due ‘fidi’ alleati: Meloni e Macron raffigurati come burattini. È l’immagine del murale apparso oggi a Roma, ad opera dello street artist capitolino Harry Greb. Una scena dissacrante comparsa a poche ore dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.
Nel giorno dell’insediamento del 47esimo presidente degli Stati Uniti, lo street artist romano Harry Greb torna a raccontare il suo punto di vista e lo fa in maniera pungente e ironica. 'Optimus e il Ventriloquo' è il titolo dell'ultima opera apparsa nella notte nel cuore di Roma in via della Pilotta.
Il futuro presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, viene rappresentato con il corpo del famoso robot di Elon Musk (Optimus) e la faccia da burattino. Stessa sorte per una accondiscendente Giorgia Meloni e un compiaciuto Emmanuel Macron. Nell'opera di Greb, i premier sembrano tre pupazzi manovrati dal ventriloquo Elon Musk, soddisfatto di poter influenzare non soltanto il mondo economico, ma adesso anche quello politico