Lunedì 16 Settembre 2024

Roma, accoltellamento in zona Termini: fermato un secondo uomo. La ricostruzione

Ad inferire i colpi sarebbe stato il primo arrestato, un 36enne peruviano. L’aggressione dopo l’incontro tra la vittima e la ex

Stretta sulla sicurezza. Picchia giovane in piazza e si ribella alla polizia. Fermato con il taser

Roma, sviluppi sull’omicidio del 28enne peruviano in via Cavour (foto di repertorio)

Roma, 10 settembre 2024 – Nuovi sviluppi sull’omicidio del 28enne peruviano ucciso a coltellate dopo una lite in via Cavour. Un secondo uomo – un connazionale di 30 anni – è stato fermato. Nei suoi confronti, il pm ha emesso un provvedimento di fermo per concorso in omicidio. Si aggiunge dunque al primo uomo bloccato a pochi minuti dall’aggressione, anch’egli un peruviano di 36 anni.

Da quanto ricostruito, la vittima si sarebbe avvicinata alla sua ex davanti a un locale, mentre lei era in compagnia di un’amica e dei due fermati. Ne è scaturita una lite, degenerata in un’aggressione con calci e pugni e conclusa con sei pugnalate inferte dal 36enne. L’uomo arrestato oggi avrebbe contribuito al pestaggio iniziale e tenuto ferma la vittima.  

Quest’ultimo sarebbe riuscito a scappare, ma si è accasciato poco dopo. A nulla sono serviti i soccorsi: è morto al policlinico Umberto I. Nel frattempo, i due fermati si sono recati alla stazione Termini, dove si sono cambiati i vestiti.