Domenica 5 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Anzio, ucciso a coltellate giovane pugile. Il padre ferisce 2 buttafuori: arrestato

La vittima è Leonardo Muratovic, 25enne, di Aprilia. Al commissariato: il padre del giovane estrae un coltello e colpisce due buttafuori convocati dalla polizia. ll cordoglio della Federazione Pugilistica italiana

Anzio, accoltellato a morte un giovane (Ansa)

Roma, 17 luglio 2022 -  È originario di Aprilia, Leonardo Muratovic, il giovane pugile ucciso questa notte nel corso di una violenta rissa ad Anzio, nella zona della movida. Il ragazzo è stato raggiunto da alcune coltellate ed è morto in ospedale dove era arrivato in condizioni gravissime trasportato dal 118. Sul caso indagano i poliziotti del commissariato Anzio che, al fine di individuare l'assassino, sono al lavoro per acquisire le immagini di video sorveglianza sul lungomare Mallozzi dove è avvenuto l'omicidio del giovane.

Una immagine di Leonardo Muratovic tratta dal suo profilo Facebook
Una immagine di Leonardo Muratovic tratta dal suo profilo Facebook

Cosa sappiamo

Il fatto è avvenuto questa notte a cavallo tra sabato e domenica 17 luglio nella zona dei locali, in via Mallozzi, nei pressi del locale La Bodeguita. Il giovane è stato ucciso nel corso di una lite, accoltellato più volte. Ignoti i motivi dell'omicidio. Sul posto agenti del commissariato di Anzio che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. La rissa sarebbe iniziata nel locale, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane era insieme alla fidanzata e ad altri amici nel disco-pub sulla spiaggia quando è iniziato lo scontro con altri ragazzi per motivi in corso di accertamento. La litigata è poi proseguita all'esterno e uno dei partecipanti avrebbe estratto un coltello colpendo Muratovic. Al momento resta ancora ignoto il movente. Gli aggressori che sono fuggiti via subito dopo l'omicidio.

Il padre ha accoltellato 2 buttafuori: arrestato

Il padre del pugile 25enne ucciso, questa notte è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale per aver accoltellato, proprio davanti al commissariato, due buttafuori, 30 e 57 anni, che lavorano nel locale dove stanotte è scoppiata la rissa. I due sono stati trasportati in ospedale, erano lì perché convocati dalla polizia proprio nell'ambito dell'indagine.

Indaga la procura di Velletri

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio in relazione alla morte del 25enne Leonardo Muratovic, pugile originario di Aprilia, ucciso questa notte davanti a un locale ad Anzio, lungomare laziale. Il pm Vincenzo Antonio Bufano, che coordina le indagini dei poliziotti del commissariato Anzio, ha eseguito un sopralluogo sul luogo del delitto. Al momento non è chiaro il motivo della lite che ha portato al tragico evento.

Il cordoglio della Federazione pugilistica italiana

"Ciao Leonardo. Rip Campione". E' il messaggio di cordoglio dedicato a Leonardo Muratovic sulla sua pagina facebook dalla Federazione Pugilistica italiana. Il 25enne di origini croate ucciso la notte scorsa all'esterno di un locale ad Anzio con una coltellata al petto era un pugile apprezzato. Appena 17enne, intervistato da una rivista specializzata, diceva: "A me il pugilato piaceva fin da quando avevo 10 anni. Mio padre frenava un po' perché ero troppo piccolo ancora ma a 14 anni ho disputato il primo match".