Roma, 7 agosto 2022 – Ha fatto il pieno di presenze la Notte Bianca di Passoscuro, oltre 15mila persone sono arrivate sul litorale nord di Fiumicino per assistere al concerto di Cristina D'Avena con i Gem Boy in piazza Domenica Santarelli. “La formula delle Notti Bianche che il Comune di Fiumicino organizza in collaborazione con le realtà locali ancora una volta si è dimostrata vincente”, commenta il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
A decretare il successo sono anche i numeri delle tre manifestazioni organizzate nelle ultime settimane sul territorio. “Dopo le oltre 40mila presenze registrate alla prima Notte Bianca di Fiumicino, le circa 20 mila nella seconda tappa a Fregene – continua il sindaco –, ieri a Passoscuro si sono contate più di 15 mila persone, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine. Evento di punta, la presenza della cantante Cristina D'Avena, che ha intrattenuto grandi e piccoli con oltre due ore gratuite di canzoni tratte dai cartoni animati, ma ad attrarre è stata anche la possibilità di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza tra musica, street food di qualità, mercatini, sport e molto altro”.
Prossimo appuntamento nell'estate di Fiumicino sarà dal 13 al 15 agosto con la Festa dell'Assunta, animata dalla tradizionale processione sul mare di Ferragosto mentre, tra gli spettacoli, il 14 agosto Gabriele Cirilli salirà sul palco di via Torre Clementina.