Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE ROMA

Roma, furto in casa di un’anziana: i nipoti sentono rumori sospetti, ‘beccano’ il ladro e salvano gli averi della nonna

I due ragazzi, di 19 e 23 anni, hanno chiamato i carabinieri che hanno poi colto il 46enne georgiano in flagranza di reato

San Siro, inseguimento nella notte. Speronata l’auto dei carabinieri

Roma, nipoti fanno bloccare uomo che stava commettendo furto in casa della nonna (foto generica)

Roma, 4 agosto 2024 – Ha tentato di rubare in casa di un’anziana, venendo colto in flagrante dai nipoti: è successo in via Walter Tobagi la scorsa notte; un 46enne con cittadinanza georgiana è stato arrestato per furto aggravato.

L’uomo sarebbe entrato nell’abitazione dell’83enne – fuori casa, in quel momento – scassando una finestra, facendo poi incetta di diversi preziosi in oro. Ma i rumori hanno attirato l’attenzione dei nipoti, di 19 e 23 anni, che si sono quindi recati a controllare cogliendo sul fatto il 46enne.

Quando i carabinieri sono arrivati, hanno bloccato l’uomo fuori dall’abitazione. Oltre alla refurtiva, aveva con sé arnesi atti allo scasso e numerose chiavi universali, ora tutti sotto sequestro. Gli oggetti in oro sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria. 

L'arresto è stato convalidato dal tribunale di Roma, che per il georgiano ha disposto il divieto di dimora nella Capitale.