Lunedì 10 Febbraio 2025
REDAZIONE ROMA

Nettuno, incidente mortale: ciclista travolto e ucciso da un’auto guidata da un 18enne

Sono in corso gli accertamenti sul giovane guidatore condotto in ospedale dopo lo scontro

Incidente con un ciclista coinvolto

Nettuno (Roma), 26 luglio 2023 – Incidente mortale nella notte, verso l’1, a Nettuno dove un ciclista 47enne, originario della provincia di Napoli, è stato travolto da una Smart coupè con a bordo due diciottenni. in via Riviera Guido Egidi. Ed è morto sul colpo.

L'incidente è accaduto intorno all'una della notte appena trascorsa sulla Riviera Guido Egidi, all'altezza dello stabilimento balneare Tirrenino. Al volante dell'auto c'era uno studente: da una prima ricostruzione dei carabinieri, la parte posteriore della bicicletta sarebbe stata tamponata dall'auto. Per la vittima non c'è stato nulla da fare: quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Anzio e il personale del 118. 

La ricostruzione dell’incidente

L'esatta ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio degli investigatori della compagnia di Anzio, che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. Ma, da una prima ricostruzione, la bici sarebbe stata tamponata nella parte posteriore dall'auto per cause ancora in corso di accertamento. Tuttavia anche l'intera dinamica del sinistro stradale è ancora in fase di accertamento. Il conducente dell'auto è stato trasportato all'ospedale di Anzio per accertamenti. La salma del 47enne è stata trasportata a Tor Vergata e i mezzi coinvolti sono stati sequestrati, a disposizione della procura della Repubblica di Velletri che indaga sul sinistro.