Giovedì 9 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Un murale per Cecilia Sala a Roma: così lo street artist Tvboy celebra la liberazione

È solito dedicare le sue opere a fatti di cronaca. La giornalista italiana è illustrata in piedi, con delle catene spezzate che pendono dalle sue braccia

Roma, 8 gennaio 2025 – La liberazione di Cecilia Sala commuove ed esalta anche il mondo della street art. A poche ore dall’annuncio della scarcerazione in Iran, nel pomeriggio dell’arrivo della giornalista italiana all’aeroporto di Ciampino, Tvboy – già noto per aver dedicato alcune sue opere a fatti di cronaca – ha completato nel cuore di Roma un murale che rappresenta Sala.

(L’articolo continua dopo la foto)

cecilia sala tvboy
Il murale di Tvboy a Roma: Cecilia Sala e la scritta 'Freedom' (Ansa)

Leggi anche: La story del fidanzato di Cecilia Sala su Instagram

La 29enne è illustrata in piedi, quasi trionfante, con delle catene spezzate che pendono dalle sue braccia. Indossa una maglietta bianca e un paio di jeans. Al di sopra della sua figura la scritta ‘Freedom' in rosso. Tvboy ha dedicato anche la bio del suo profilo Instagram all’opera e a Cecilia Sala: “Finalmente libera”, con l'emoji delle catene spezzate e un cuore rosso.

Tra le opere recenti dello street artist troviamo ‘Salam. Pax. Shalom’ – un appello alla pace interreligiosa – e un murale che mostra la Natività con una colomba tra le mani di San Giuseppe e un Bambin Gesù avvolto in una kefiah.