Mercoledì 9 Ottobre 2024

Roma: 17enne fugge dai carabinieri su scooter rubato, si schianta e muore

L’inseguimento è finito in tragedia: il giovane è arrivato in ospedale in condizioni gravissime ed è deceduto poco dopo. Nulla fa pensare che l’incidente sia stato causato da un altro veicolo

Roma, l'ospedale San Camillo (Dire)

Il 17enne è morto all’ospedale San Camillo: era arrivato in condizioni disperate (foto Dire)

Roma, 8 ottobre 2024 – Tragedia ieri pomeriggio in via Riva Ostiense a Roma: un 17enne è morto mentre stava fuggendo dai carabinieri a bordo di uno scooter rubato. Senza casco, si è schiantato contro un muro. 

L’inseguimento ha avuto inizio quando i carabinieri della stazione Garbatella hanno notato uno scooter fermo con due ragazzi a bordo: uno dei due si era allontanato verso la vegetazione lasciando il casco, mentre l’altro è partito a velocità sostenuta. Facendo inversione di marcia, i militari hanno temporaneamente perso di vista il giovane, per poi ritrovarlo a terra a qualche metro di distanza. 

Il ragazzo, incensurato, è arrivato all’ospedale San Camillo in condizioni gravissime ed è deceduto poco dopo. La salma è già stata restituita alla famiglia.

Sul luogo dell’incidente, la polizia ha effettuato i rilievi del caso insieme al pm di turno Antonino Di Maio. Non ci sono dubbi sul fatto che il 17enne si sia schiantato autonomamente: a confermarlo sarebbero le telecamere di sicurezza della zona. Lo scooter è stato posto sotto sequestro.