Lunedì 28 Ottobre 2024

La stazione Cipro della metro di Roma chiusa per allagamento

Disagi per chi percorre la linea A. Sempre il maltempo ha causato ieri un blackout sulla linea B. Politi (Lega): “E’ così che ci prepariamo al Giubileo?”

Roma, 24 ottobre 2024 – La stazione Cipro della metro A di Roma è attualmente chiusa per allagamenti: ad annunciarlo è stata Atac questa mattina. La stessa azienda dei trasporti ha però confermato che i lavori per la riapertura e il ripristino della normale circolazione sono già in corso.

A causare il disagio è stato il maltempo che già da ieri si sta abbattendo sulla Capitale: per la stessa ragione, nella serata di mercoledì c’è stato un blackout sulla metro B, che ha causato la temporanea sospensione del servizio. 

cipro
Chiusa la stazione Cipro della metro A (screenshot da video Local Team)

Non tardano le polemiche: “Torna il maltempo e la metropolitana va nuovamente in tilt. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, in piena ora di punta, è successo ancora stamattina, sempre causa pioggia: disservizi pesanti in questo caso sulla linea A, con la stazione Cipro chiusa addirittura per allagamento”, hanno dichiarato in una nota congiunta i consiglieri capitolini Valerio Casini e Francesca Leoncini di Italia Viva. “Se questo è il modo con il quale ci stiamo preparando al Giubileo, si annuncia un inevitabile disastro – fa eco il collega della Lega Maurizio Politi – ieri guasti alla linea B e oggi la stazione Cipro chiusa per allagamento, nonostante sia stata recentemente ristrutturata. Un quadro desolante”.