Roma, 2 dicembre 2024 – Brutto episodio per l’attore e doppiatore Massimo Lopez: è stato investito da un motorino pirata a Roma. Ne ha dato notizia sui suoi canali social: “Faccio questo video per ringraziare veramente tutti voi, tutti quelli che mi hanno scritto, telefonato, mandato messaggi di solidarietà per sapere della mia salute a seguito dell'incidente avuto l'altra sera: sono stato investito da uno scooter”.
Lopez ha voluto rassicurare i suoi fan, parlando delle sue condizioni di salute: “Ho avuto solo qualche piccola frattura al naso e alla mano ma per il resto è andata veramente di lusso, poteva essere anche peggio – continua nel videomessaggio – Per fortuna è andata bene, il numero di targa è stato preso, denuncia fatta; devo stare un pochino con la mano fasciata, ma stupidaggini”.
Il sinistro ha avuto luogo venerdì sera in zona Flaminio: fino a poche ore prima, Lopez era in scena al Teatro Olimpico, a fianco dell’amico e collega Tullio Solenghi in ‘Dove eravamo rimasti’. Si presuppone che la sventura lo terrà lontano dalle scene e dal suo lavoro per un periodo di tempo. “Grazie davvero a tutti di cuore – conclude l’attore – vi abbraccio e a presto”.
La pioggia di auguri di pronta guarigione fa comprendere l’amore che i fan della televisione – e non solo – provano per Lopez. Il 72enne non ha solo una brillante carriera a teatro, ma è anche una delle voci più inconfondibili del panorama del doppiaggio italiano: è lui a impersonare nella nostra lingua personaggi cult come Homer Simpson, Austin Powers, Grande Puffo, Izembaro e Braccio di Ferro (nel film con Robin Williams).