Mercoledì 13 Novembre 2024

Margaret Spada morta dopo l’intervento al naso, si indaga per omicidio colposo: “Aveva scelto il medico su TikTok”

La 22enne di Siracusa “aveva scelto la struttura dopo ricerche su internet”. Sequestrate dai Nas le cartelle cliniche dell’ambulatorio di Roma, la ragazza si è sentita male dopo l’anestesia locale

La 22enne Margaret Spada: le cartelle cliniche sequestrare dai Nas

La 22enne Margaret Spada: le cartelle cliniche sequestrare dai Nas

Roma, 13 novembre 2024 – Aperta l’indagine per omicidio colposo per la morte di Margaret

Spada, la 22enne siciliana che ha perso la vita dopo un intervento di rinoplastica eseguito in un centro medico di Roma. La ragazza aveva scelto il medico su TikTok

Originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, la 22enne era arrivata nella Capitale per sottoporsi all’intervento di chirurgia estetica in un ambulatorio situato tra i quartieri Laurentina ed Eur, scelto attraverso annunci sponsorizzati sui social.

Il decesso risale allo scorso 7 novembre e la procura capitolina vuole vederci chiaro. “Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l'autopsia - spiega l'avvocato Alessandro Vinci, legale dei familiari della ragazza - Margaret aveva scelto la struttura dove effettuare l'intervento dopo alcune ricerche su internet".

La ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. E, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta dopo tre giorni di agonia. 

Il pm Erminio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro. Ora la procura sta esaminando ogni dettaglio dell'operazione: dalla scelta del farmaco dell’anestesia alle condizioni in cui si trovava l'ambulatorio del medico, per determinare eventuali negligenze o irregolarità.