Roma, 3 dicembre 2022 – Allagamenti, caduta di alberi e rami e incidenti. È quanto sta succedendo a Roma, dove gli abitanti questa mattina si sono svegliati un una città allagata dalla pioggia. Dalla scorsa notte, infatti, un forte temporale si è abbattuto sulla Capitale, creando disagi e problemi. Sono oltre 250 gli interventi effettuati per il maltempo dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia locale. A causa del temporale, si è sviluppato inoltre un incendio, causato da un cortocircuito, all'interno di un garage a Guidonia Montecelio. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai sanitari del 118, i vigili del fuoco. La palazzina di 4 piani è stata evacuata.
Ischia, nuova frana a Barano: interrotta la strada dei Maronti. Si cerca l'ultima dispersa
Le maggiori criticità al sottopasso di via Appia Nuova, all'altezza del chilometro 16, in via Prenestina, all'incrocio con via Palmiro Togliatti. E in piazzale delle Crociate, in zona Tiburtina. Chiusa inoltre la Galleria Giovanni XXIII a causa di un incidente, dove però non si segnalano feriti. Da Roma Sud ai comuni della provincia Nord-Est, cambia il quadrante ma non lo scenario: pioggia battente, strade allagate e rischi alti per auto e scooter.
Molte le vetture in panne a causa delle forti piogge che si sono abbattute su tutta la Capitale, ma in particolare nelle zone Tuscolana e Tiburtina. Diverse le strade allagate anche fuori dal Grande raccordo anulare: ai Castelli Romani numerose le segnalazioni di cittadini che hanno chiesto aiuto al 112.