Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE ROMA

Grave incidente sulla Pontina, due morti e sei feriti gravi ad Aprilia (Latina)

Le vittime avevano 24 e 34 anni: la loro Smart si è ribaltata ed è stata centrata in pieno da una Panda. I feriti smistati in tre ospedali della zona. È successo nella notte all’altezza dell’uscita Campoverde Sud, in direzione Roma

Aprilia (Latina), 18 gennaio 2024 – Gravissimo incidente nella notte sulla statel Pontina, il bilancio è  due persone di 24 e 34 anni deceduti e sei persone ferite, tre delle quali sono gravi. Due le auto coinvolte nello scontro: una Smart si è ribaltata al centro della carreggiata sotto la pioggia, una Panda l’ha colpita in pieno. È successo intorno alle 2.45 all’uscita Campoverde Sud di Aprilia, in provincia di Latina.

La dinamica: cosa è successo

Due morti e tre persone ferite in modo grave. È il bilancio del terribile incidente avvenuto intorno alle 4 di questa notte sulla Pontina, all’altezza dell’uscita Campoverde Sud, in direzione Roma.

Secondo i primi accertamenti, la Smart – sulla quale viaggiavano i due ragazzi deceduti, in compagnia di altre tre amici – si è ribaltata da sola, finendo al centro della carreggiata. Il sinistro ha causato la morte del 24enne e del 34enne, uno dei quali era al volante, mentre le altre persone in auto con loro sono rimaste gravemente ferite e trasferite negli ospedali di Latina, Aprilia e Anzio-Nettuno.

L'auto, rimasta capovolta sull'asfalto bagnato mentre pioveva, è stata poi colpita da una Fiat Panda che sopraggiungeva in quel momento.

Sul posto, oltre ai paramedici del 118, gli agenti della polizia stradale e l'Anas. Pesanti le ripercussioni sul traffico: quel tratto di strada è rimasto chiuso per ore in direzione Nord, creando lunghe file a causa delle deviazioni lungo la strada che corre parallela alla statale 148. La carreggiata è stata riaperta solo in tarda mattinata, dopo i rilievi della stradale, il recupero dlele vetture e la messa in sicurezza della strada. 

Deviazioni e traffico

La strada è stata chiusa fino alla tarda mattinata di oggi all'altezza del km 55+700, con uscita obbligatoria sulla strada che corre parallela alla statale. Disagi e diversi chilometri di coda hanno mandato in tilt il traffico della zona nell’ora di punta.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui