Venerdì 17 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Entra in ascensore e precipita nel vuoto: grave 29enne. Dramma in una clinica di Roma

Dalla primissima ricostruzione sembra che l’uomo non si sia reso conto che la cabina non era presente: è ora al policlinico Umberto I

Roma, 17 gennaio 2025 – Grave incidente nella clinica Parioli di Roma: un uomo di 29 anni, un dipendente, è precipitato nel vano dell’ascensore per due piani. È successo verso le 10.30 del mattino: dalla primissima ricostruzione, sembra che abbia aperto la porta posta al piano terra senza rendersi conto che la cabina non era presente, cadendo dunque nel vuoto fino al piano -2.

Precipita in vano ascensore in clinica a Roma, è grave
La clinica dell'incidente (Ansa/Mario Piscolla)

I vigili del fuoco – la squadra 9A di Prati e il nucleo Saf – hanno estratto il 29enne, lo hanno assicurato, riportato in superficie e poi affidato alle cure del 118. Sul posto è intervenuta anche la polizia. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I: presenta una frattura esposta alle gambe.

La vittima, che opera nella parte sanitaria della struttura, stava effettuando una consegna non si è reso conto che l'ascensore era fermo al secondo piano, con una ragazza all'interno. La polizia che ha posto sotto sequestro l'area dell'incidente.

Notizia in aggiornamento