Roma, 20 ottobre 2023 – Salgono a 154 le vittime delle strade killer di Roma, dove nella notte è morto anche il motociclista di 38 anni coinvolto nell’incidente di Corso d'Italia. È la quarta persona deceduta nella Capitale negli ultimi tre giorni. “Non passa giorno che si segnala un nuovo gravissimo incidente, ormai è una vera emergenza”. A dirlo è Alessio d’Amato, primo firmatario della proposta di legge regionale ‘Lazio strade sicure’.
Ieri mattina un 21enne è stato falciato da un’auto davanti alla stazione ferroviaria di Labaro. Mercoledì nel centro storico una coppia di turisti è stata investita sulla strisce pedonali di via Teatro Marcello da un Suv guidato da un 78enne – ferito il marito, morta la moglie di 58 anni – e martedì un pedone è stato ucciso sul colpo davanti a un’ospedale.
L’ultimo incidente in Corso d’Italia
Gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale sono intervenuti ieri sera, intorno alle 19.30, per i rilievi di un incidente mortale avvenuto in Corso d'Italia, all’altezza del civico 38. A perdere la vita è stato il conducente di una moto Yamaha, al momento unico veicolo coinvolto.
Il centauro ha perso il controllo della strada ed è stato sbalzato dalla sella del mezzo. Un urto terribile con conseguenze fatali. L'uomo, 38 anni, è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I dove è deceduto subito dopo. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.