Mercoledì 13 Novembre 2024

Strade killer a Roma, 38enne morto in Corso d’Italia. Sale a 154 il bilancio delle vittime

Quattro persone decedute negli ultimi tre giorni nella Capitale. Ieri un 21enne falciato alla stazione Labaro, il giorno prima una coppia di turisti investita in centro, martedì un pedone ucciso davanti all’ospedale

Incidente stradale a Roma (Foto d'archivio)

Incidente stradale a Roma (Foto d'archivio)

Roma, 20 ottobre 2023 – Salgono a 154 le vittime delle strade killer di Roma, dove nella notte è morto anche il motociclista di 38 anni coinvolto nell’incidente di Corso d'Italia. È la quarta persona deceduta nella Capitale negli ultimi tre giorni. “Non passa giorno che si segnala un nuovo gravissimo incidente, ormai è una vera emergenza”. A dirlo è Alessio d’Amato, primo firmatario della proposta di legge regionale ‘Lazio strade sicure’.

Ieri mattina un 21enne è stato falciato da un’auto davanti alla stazione ferroviaria di Labaro. Mercoledì nel centro storico una coppia di turisti è stata investita sulla strisce pedonali di via Teatro Marcello da un Suv guidato da un 78enne – ferito il marito, morta la moglie di 58 anni – e martedì un pedone è stato ucciso sul colpo davanti a un’ospedale.

L’ultimo incidente in Corso d’Italia

Gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale sono intervenuti ieri sera, intorno alle 19.30, per i rilievi di un incidente mortale avvenuto in Corso d'Italia, all’altezza del civico 38. A perdere la vita è stato il conducente di una moto Yamaha, al momento unico veicolo coinvolto.

Il centauro ha perso il controllo della strada ed è stato sbalzato dalla sella del mezzo. Un urto terribile con conseguenze fatali. L'uomo, 38 anni, è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I dove è deceduto subito dopo. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.