Roma, 9 luglio 2022 - E' ricoverato in pericolo di vita all’ospedale Umberto I di Roma, l’operaio 40enne che venerdì 8 luglio è stato colpito alla testa da una lastra di marmo durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento in viale Jonio, a Montesacro. Le sue condizioni sono disperate.
Il grave incidente sul lavoro ieri mattina. L'uomo, un cittadino nigeriano residente a Roma e dipendente di una ditta edile, mentre svolgeva le proprie mansioni al piano terra, munito di casco, per cause in corso di accertamento, è stato colpito al capo da una lastra di marmo staccatasi dal balcone di una abitazione del 5 piano dove erano in corso lavori di ristrutturazione.
La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in codice rosso all' Umberto I dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino. Intervenuto anche Ispettorato del lavoro che dovrà stabilire eventuali responsabilità sull'accaduto, il cantiere è stato sequestrato.
Il secondo grave incidente in meno di 10 giorni: il 30 giugno a Castro Pretorio, un operaio di 48 anni, è morto sul colpo in via Boncompagni precipitando da un ponteggio in un cantiere dove si stavano svolgendo lavori di ristrutturazione di un immobile.