Roma, 13 marzo 2023 - Incidente mortale, ieri sera domenica 12 marzo intorno alle 20, in viale Esperia Sperani in zona Ottavia a Roma. Sul posto è intervenuta la polizia locale. Da una prima ricostruzione, la vittima, una donna di 69 anni, stava portando a spasso il suo cane quando, per cause ancora da accertare, è stata investita e uccisa mentre stava attraversando la strada, da una Smart guidata da un ragazzo di 19 anni. L'automobilista è stato soccorso e portato, in codice giallo, al San Filippo Neri.
La salma della donna è stata trasferita al Gemelli, anche il cane sarebbe morto nell'impatto. Sul posto gli agenti del gruppo Montemario per i primi accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell'investimento.
La tragedia di questa domenica si aggiunge a quelle registrate dall'inizio dell'anno. Il bilancio per i pedoni sulle strade della capiltale e della regione fino al 29 febbraio è drammatico: il Lazio si conferma la regione più a rischio per i pedoni con 19 decessi, di cui 12 solo nel comune di Roma.
Incidente Roma, auto contro moto alle Terme di Caracalla: morta prof di matematica