Roma, 6 febbraio 2023 - Nel 2023 si contano già 10 pedoni morti sulle strade del Lazio, di cui sei nella Capitale. L'ultima tragedia ieri domenica 6 febbraio alle 20.15 su Lungotevere Flaminio, al centro di Roma. Una donna di 49 anni è morta dopo essere stata investita da una Fiat Punto, condotta da un 68enne.
La donna è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli dove è deceduta dopo alcune ore a causa delle gravi ferite riportate. L'investitore si è fermato a prestare soccorso. Sul posto agenti del Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale che hanno avviato gli accertamenti del caso. L'auto è stata sequestrata. Il 68enne potrebbe ora essere indagato per omicidio stradale.
Dieci pedoni morti in un mese
In testa alla classifica delle Regioni più a rischio per i pedoni, a gennaio, il Lazio con 10 pedoni morti, (di cui 6 a Roma, un preoccupante record) seguita dall'Emilia Romagna e Lombardia con 7 morti, Campania con 5, Calabria e Toscana con 4 decessi. E' quanto emerge dal report dell'Asaps, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, che registra gli incidenti rilevati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali. Incidente stradale in A1, scontro tra furgoni e auto: una donna in codice rosso In fuga al posto di blocco su scooter rubato, fanno incidente: fratello e sorella feriti