Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE ROMA

Incidente via Prenestina, scontro tra auto e scooter: morto ragazzo di 20 anni

L'autista, 46 anni, è un poliziotto precedentemente sospeso dal servizio. Sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici è indagato per omicidio stradale

Ambulanza (immagini di repertorio)

Ambulanza (immagini di repertorio)

Roma, 24 agosto 2022 - L'incidente fatale all'alba. Un ragazzo di vent'anni è morto in via Prenestina altezza del svincolo Gra questa mattina 24 agosto. 

Nello scontro sono rimasti coinvolti una moto Honda sh 300 e un'auto Opel Meriva. Il 20enne era a bordo della sua moto quando, per cause al vaglio della polizia locale, si è scontrato con l'auto. Inutili i soccorsi per il vent'enne. 

Poliziotto investe e uccide Simone Sperduti, lettera alla famiglia: "Dovevo morire io"

Il conducente dell'auto, uomo italiano di 46 anni, un poliziotto precedentemente sospeso dal servizio, è stato accompagnato all'ospedale per essere sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di rito.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, con il V Gruppo Prenestino che hanno proceduto al sequestro dei mezzi coinvolti. La dinamica dell'incidente e' al vaglio della Polizia Locale. 

Indagini per omicidio stradale 

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale in relazione all'incidente che è costato la vita a un ragazzo di 20 anni travolto, mentre era a bordo del suo scooter, da un'autovettura questa mattina in via Prenestina, all'altezza dello svincolo per il grande raccordo anulare. Indagato l'autista del veicolo, una Opel Meriva. Si tratta di un poliziotto di 46 anni, già in precedenza sospeso dal servizio per altri fatti. Attesi gli esiti degli esami alcolici e tossicologici di rito a cui l'uomo è stato sottoposto in ospedale.