Roma, 17 agosto 2024 – Scoppia un incendio su uno yacht, 11 persone si gettano in mare per salvarsi dalle fiamme. Sono stati tutti recuperati e messi in salvo gli occupanti del natante: dalle prime informazioni, sembra che siano tutti in buone condizioni.
È successo oggi al largo di Capocotta, sulla costa sud di Ostia. Sono ancora da accertare le cause dell’incidente. Il fumo nero era ben visibile dalle spiagge della costa, mentre le fiamme hanno distrutto la barca.
Cosa è successo
L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio a circa 4 miglia da Capocotta, la zona delle dune che si trova sul litorale romano, tra Castel Porziano e Torvaianica. Lo si apprende da fonti della Capitaneria di Porto di Roma.
Gli occupanti hanno abbandonato l'imbarcazione e sono stati recuperati da un'unità della guardia di finanza, la prima ad essere arrivata sul luogo con il coordinamento della Capitaneria, che ha poi inviato due motovedette. A quanto si è appreso, la barca non sarebbe recuperabile. Gli occupanti saranno trasportati in un approdo sulla costa del litorale.