Sabato 21 Dicembre 2024
REDAZIONE ROMA

Incendio Roma, intrappolati negli appartamenti in fiamme: 8 feriti, tre sono bambini

Una persona ustionata e 7 intossicati. Le fiamme sono scoppiate in viale Etiopia all'altezza del civico 8. Sul posto la polizia locale, i vigili del fuoco e i carabinieri

Incendio in viale Etiopia a Roma, inquilini intrappolati salvati dai pompieri

Roma, 13 settembre 2022 - Scene di paura nel pomeriggio in un palazzo al civico  8 di viale Etiopia a Roma, nel quartiere Africano, dopo che in un appartamento sono divampate le fiamme che poi hanno interessato altre parti dello stabile. Diverse persone sono rimaste intossicate, tra loro anche dei bambini. 

Le fiamme sono divampate verso le ore 14,45, hanno colpito 4 appartamenti al 6° e 7° piano e il vano ascensore. Alcuni inquilini sono rimasti intrappolati dal rogo nei loro appartamenti, salvati dall'arrivo dei vigili del fuoco e dai carabinieri che hanno portato in braccio alcuni bambini. Altre sono state trasportate giù con l'autoscala. Il palazzo è stato evacuato.

In tutto sono otto le persone ricoverate in ospedale e soccorse dal 118: si tratta di un paziente all'ospedale Sant'Eugenio per ustioni lievi a un braccio, quattro (tre adulti e un bimbo) si trovano all'Umberto I per intossicazione da fumo, altri due bimbi per gli stessi sintomi sono stati trasportati al Bambin Gesù e un altro inquilino è ricoverato al Policlinico Casilino. 

A partecipare ai soccorsi due squadre dei vigili del fuoco con un'autoscala e due autobotti. La locale ha chiuso la circolazione tra circonvallazione Nomentana e piazza Gondar.