Martedì 7 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Ilary Blasi, ritrovato l'amato gatto Alfio grazie all'appello sui social

Razza Sphynx, il micio senza pelo era stato smarrito a Sabaudia. La conduttrice lo aveva affidato a Francesco Totti nella residenza estiva di famiglia

Ilary Blasi con il gatto Alfio

Venerdì, 26 agosto 2022 - Il gatto Alfio perso a Sabaudia è stato finalmente ritrovato. Lo annuncia,con una nuova story su Instagram, Ilary Blasi che ha ringraziato tutti per l'aiuto e in particolare "la dottoressa Sangiorgio e la signora Alessandra".

Alla chiacchieratissima estate della conduttrice dell'Isola dei famosi, la prima da sola dopo la separazione con Francesco Totti, si era aggiunta la sparizione del gatto Alfio affidato da Ilary, in vacanza in Croazia con la figlia Isabel, alle cure dell'ex marito.  La conduttrice ha due felini molto amati da (quasi) tutta la famiglia, si tratta di due esemplari di razza Canadian Sphynx, detti "gatti nudi” perché completamente privi di peli: Donna Paola e Alfio, appunto, l'ultimo arrivato nel 2021. 

Ilary Blasy, l'appello su Instagram
Ilary Blasy, l'appello su Instagram

Il micio si era perso sul lungomare di Sabaudia, dove la conduttrice ha una casa estiva con l'ex marito Totti, a pochi isolati da quella di Noemi Bocchi, la nuova compagna dell'ex capitano della Roma.

L'appello con il numero di telefono

L'efficace appello per ritrovarlo era stato pubblicato in una story su Instagram "Aiutatemi a trovare il mio gatto Sphynx, si è smarrito in zona lungomare Sabaudia". Il tutto era stato corredato di numero di telefono a cui fare tutte le segnalazioni di eventuali avvistamenti: 02.29060733. 

Proprio la presenza dei gatti in casa aveva qualche creato qualche attrito tra Ilary e Totti. "Non ho parlato per giorni a mia moglie Ilary quando ha portato il gatto", il commento del calciatore in una diretta sui social con Bobo Vieri per l'arrivo di Donna Paola. E con l'ingresso in famiglia di Alfio aveva aggiunto: "Tra un po’ esco io".