Giovedì 6 Febbraio 2025
REDAZIONE ROMA

Guardia giurata sorprende i ladri nella casa del vicino e spara: uno è gravissimo

È successo in via Cassia, a Roma. Il proiettile ha colpito l’uomo alla testa. I complici sono fuggiti

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri

Roma, 6 febbraio 2025 - Fa a botte con i ladri, poi afferra la pistola e spara, ferendone uno alla testa. A premere il grilletto è stata una guardia giurata. È successo in un appartamento in via Cassia, a Roma, dove una banda di malviventi stava tentando di mettere a segno un colpo. Il ferito è gravissimo, mentre i complici sono riusciti a dileguarsi nel nulla. 

Cosa è successo

Il vigilante stava rientrando a casa, quando ha udito dei rumori provenire da un appartamento vicino e ha sorpreso i ladri in azione. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale avrebbe esploso un colpo d'arma da fuoco.

Il ferito è in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Filippo Neri. Gli altri sono fuggiti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.