Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Morta Giulia Gargano, la 15enne investita sulle strisce pedonali a Manziana. Fuori pericolo il fidanzatino 16enne

L’incidente è accaduto sabato vicino a Roma. Dopo giorni di agonia, la morte cerebrale e oggi il decesso. La 22enne alla guida della C1 potrebbe essere ora accusata di omicidio stradale

Giulia Gargano e il luogo dell'incidente: vai dei Platani a Manziana

Roma, 10 ottobre – È morta dopo tre giorni di agonia Giulia Gargano, la 15enne investita da un’auto mentre attraversava la strada, mano nella mano, col fidanzatino di 16 anni. L’incidente è accaduto sabato pomeriggio a Manziana, il paese alle porte della Capitale dove la ragazza viveva. Subito la corsa in ospedale e il ricovero al Gemelli, poi il coma e infine il decesso.

Approfondisci:

Monopattini e bici elettriche: da Milano a Roma boom di incidenti e morti

Monopattini e bici elettriche: da Milano a Roma boom di incidenti e morti

Nel tardo pomeriggio di ieri i medici hanno dichiarato la morte cerebrale, oggi il via libera a staccare la spina. I genitori hanno hanno dato il consenso alla donazione degli organi della minorenne. È invece fuori pericolo il 16enne travolto dalla Citroen C1 sulla Braccianese.

Chi ha investito Giulia

Il terribile incidente è accaduto nel tardo pomeriggio del 7 ottobre a Manziana. Una 22enne alla guida di una Citroen C1 stava percorrendo la strada Braccianese quando, all’altezza del Bosco Macchia Grande, ha investito i due ragazzini. Solo due giorni prima lo zio era rimasto coinvolto in un incidente con lo scooter sulla stessa strada. La giovane automobilista è risultata negativa all’alcol test e ora, dopo la morte di Giulia, rischia l’accusa di omicidio stradale.

L’incidente: cosa è successo

Giulia Gargano stava attraversando la Braccianese Claudia insieme al fidanzato di 16 anni: i due erano sulle strisce pedonali. Vista la gravita della situazione, l'adolescente era stata trasportata in codice rosso e a bordo dell’elisoccorso ha raggiunto il policlinico Gemelli di Roma.

Le condizioni della 15enne sono apparse subito molto gravi. Il 16enne è stato invece sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale di Bracciano e ora è fuori pericolo.

Dopo l’impatto, la 22enne a bordo dell’auto si è subito fermata a prestare soccorso. Sottoposta all'alcol test è risultata negativa. Dopo la morte di Giulia, la sua posizione potrebbe aggravarsi: nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero contestarle il reato di omicidio stradale.

Il luogo dell’incidente: ecco dove

L’incidente è avvenuto lungo al via dei Platani davanti a diversi testimoni, tra cui automobilisti e pedoni. Il punto dell’impatto si trova non molto distante dal Bosco Macchia Grande, una zona frequentata dagli abitanti di Manziana per le passeggiate.

Se vuoi iscriverti al canale di WhatsApp di Qn clicca qui