Roma, 30 dicembre 2024 – Brutti minuti per Gianni Ippoliti, amatissimo conduttore e autore televisivo, che nella sera tra sabato 28 e domenica 29 dicembre è stato vittima di un’aggressione in via de’ Prefetti a Roma. Secondo quanto riportato dal Messaggero, la violenza è scoppiata probabilmente per questioni legate a un parcheggio.
La ricostruzione vede la scena incominciare intorno alle 4 del mattino: il presentatore si trova nei pressi di uno stallo, quando a un certo punto si avvicina un furgone bianco. Nel giro di pochi secondi il conducente perde le staffe e sferra un pugno ad Ippoliti, colpendolo in pieno volto e facendolo cadere a terra. Non solo: il presentatore sbatte contro un’auto parcheggiata.
Nel frattempo l’aggressore si dà alla fuga, ma Ippoliti riesce comunque a segnarsi la targa. Poco dopo arrivano soccorsi e carabinieri. Viene dunque portato all’ospedale Santo Spirito: le ferite non sono gravi, e viene dunque dimesso dopo una medicazione,
I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità del proprietario del furgone; sarà poi necessario verificare che si tratti della stessa persona che ha aggredito Ippoliti. “Non ne voglio parlare, devo metabolizzare quello che è successo”, l’unico commento rilasciato finora dal presentatore al quotidiano romano.