Roma, 22 gennaio 2025 - Operazione sicurezza dal Quarticciolo di Roma – dove nei giorni scorsi sono stati due poliziotti sono stati aggrediti da 20 nordafricani – ad altri quartieri dello spaccio. Una maxi retata antidroga ha portato all’arresto di 18 persone e al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti tra cocaina, crack, hashish e thc liquido, nonché materiale per il ‘taglio’ e il confezionamento delle dosi di droga, pronte per lo spaccio.
Il blitz è stato messo a segno dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in coordinamento con la procura capitolina. Ecco cosa è successo nelle ultime ore a Roma.
Tutto è iniziato al Quarticciolo
Nel corso dei controlli, i militari della Compagnia di Roma Casilina, che si trova a ridosso del Quarticciolo, hanno fermato un'autovettura con due persone a bordo, che sono state trovate in possesso di diverse dosi di marijuana.
Dai primi accertamenti effettuati nell'immediatezza, i carabinieri hanno intuito che i due uomini erano in contatto telefonico con un’altra persona che nascondeva in casa ulteriori quantità di sostanze stupefacenti.
A quel punto, i militari non hanno perso tempo: sono riusciti a individuare l'abitazione del terzo uomo, dove hanno trovato oltre 2 kg di hashish, 417 grammi di marijuana, 14 flaconcini di principio attivo THC in forma liquida e 1.680 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Tutto sequestrato.
Pusher in manette
Sempre gli stessi carabinieri, nel quartiere Quarticciolo, hanno arrestato un cittadino egiziano, poiché trovato in atteggiamento sospetto: era in possesso di 22 dosi crack e 260 euro in contanti. Nel quartiere Alessandrino, invece, i carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 18enne romano, dopo essere stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina e 3 di hashish.
Altri quindici arresti
I militari di Roma Montesacro, invece, hanno intercettato 6 persone a bordo di autovetture a noleggio e le hanno arrestate in flagranza di reato, poiché gravemente indiziate del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Ulteriori 9 persone, gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono state arrestate dai carabinieri delle Compagnie di Roma Trionfale, Roma Trastevere, Roma Cassia e Frascati. Tutti gli arresti sono stati convalidati.