Lunedì 22 Luglio 2024

Roma, tre detenuti evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo. Ricerche in tutta la città

Si tratterebbe di giovani di cittadinanza tunisina. Le ricerche sono attualmente in corso: avrebbero scavalcato il muro di cinta

Un agente all'interno del carcere minorile di Casal del Marmo (Ansa)

Un agente all'interno del carcere minorile di Casal del Marmo (Ansa)

Roma, 22 luglio 2024 – Tre detenuti sono evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma: “Hanno eluso i controlli, sono tutt'ora ricercati dalla forze dell'ordine”, ha fatto sapere il segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria Spp, Aldo Di Giacomo.

Approfondisci:

Detenuti evasi da Roma, due sono stati rintracciati tra la stazione Termini e L’Aquila: è caccia al terzo

Detenuti evasi da Roma, due sono stati rintracciati tra la stazione Termini e L’Aquila: è caccia al terzo

Massimo Costantino, segretario generale Fns Cisl Lazio, ha fatto sapere che nell'istituto “ci sono circa 55 detenuti su una capienza di 45”. Una situazione difficile, come sottolineato anche dalle ripetute situazioni di violenza: “Ricordiamo che lo scorso 27 giugno c'è stata una maxi rissa tra detenuti magrebini, mentre nella notte del 7 luglio scorso due detenuti hanno incendiato un materasso in una sezione, che è stata fatta sgomberare, un agente della penitenziaria rimase ferito mentre si erano registrate già tre aggressioni”, ha aggiunto. 

Si tratterebbe di tre giovani di nazionalità tunisina, che attorno alle 17.30 avrebbero scavalcato il muro che cinge l’edificio, approfittando di una rissa scoppiata all’interno della struttura. Le ricerche sono scattate subito dopo, con l’arrivo sul posto della Squadra mobile, della Digos e del commissariato Primavalle.

Le ricerche si stanno svolgendo in tutta Roma, con particolare attenzione in zona Termini e nelle aree limitrofe.