Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE ROMA

Covid Lazio, vaccinati oltre 9 mila asiatici, di cui 7.500 della comunità Sikh

Si tratta in prevalenza di lavoratori agricoli che hanno usufruito dei camper organizzati dalla Asl. L'assessore D'Amato: "Quasi tutti uomini, ma rinnovo l'invito anche alle donne"

Alessio D'Amato assessore Regione Lazio

Alessio D'Amato assessore Regione Lazio

Roma, 1 settembre 2021 - "Nella provincia di Latina sono stati vaccinati oltre 9mila cittadini di origine asiatica. In particolare, 7.432 persone della comunità Sikh, 819 provenienti dal Bangladesh, 228 dalla Cina, 243 dalle Filippine e 373 dal Pakistan. Nel mese di giugno abbiamo iniziato un ciclo di vaccinazioni itineranti che nella provincia pontina ha dato grandi risultati relativamente alla richiesta spontanea di vaccinazione della popolazione asiatica, soprattutto Sikh, si tratta in prevalenza di lavoratori agricoli della zona che hanno voluto sfruttare questa importante occasione per mettersi in sicurezza. Oltre che presso i camper organizzati dalla Asl, le vaccinazioni hanno avuto un grande riscontro anche nei centri vaccinali". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, in una nota. 

"Vaccini anche alle donne per sicurezza individuale e della comunità"

Oggi l'assessore è in visita a Latina in occasione della programmazione territoriale della Asl assieme al Prefetto, al sindaco del Capoluogo pontino e al Presidente della provincia di Latina. "Abbiamo constatato che la maggior parte delle persone che si sono vaccinate sono di genere maschile, rinnovo l'invito anche a tutte le donne di scegliere di vaccinarsi, per la sicurezza sanitaria individuale e di tutta la comunità. Per questo ottimo risultato voglio ringraziare tutti i professionisti della Asl di Latina che con grande spirito di servizio e impegno stanno contribuendo al buon andamento della campagna vaccinale", conclude l'assessore.