Roma, 03 settembre 2021 - Covid Lazio, 430 nuovi contagiati e 8 decessi nelle ultime 24 ore. Oggi su 7419 tamponi nel Lazio e 12199 antigenici per un totale di 19618 test, si registrano 430 nuovi casi positivi (+26), sono 117 i casi in meno rispetto a venerdì 27 agosto, 8 i decessi (+4) compresi i recuperi. I ricoverati sono 513 di cui 446 nei reparti ordinari (-4) e 67 nelle terapie intensive (+1); 589 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%, in calo su base settimanale, secondo i dati forniti dalla Regione, mentre l'ospedalizzazione è stabile. I dati sono stati comunicati in una nota dall'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Covid Lazio, 8 decessi. D'Amato: "Memo coi costi ai dimessi dall'ospedale"
Scendiamo in campo: sportivi e Polizia di Stato pro vaccino
Questa sera a Piazza Vittorio, nella Capitale, la Polizia di Stato parteciperà insieme alla Regione Lazio e al Coni, fornendo il proprio supporto tecnico-scientifico per la somministrazione dei vaccini, alla presentazione dell'iniziativa 'Vaccinati e scendiamo in campo', con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e gli sportivi sulla campagna vaccinale e di installare nuovi siti per la vaccinazione cui accedere liberamente. Da oggi a domenica 5 settembre, e nel weekend successivo, sport e vaccinazioni saranno protagonisti nei giardini di Piazza Vittorio, all'interno della manifestazione 'Notti di Cinema a Piazza Vittorio'. Il progetto prevede due weekend (sabato 11 e domenica 12 settembre a Trevignano, il 18 a Lavinio) durante i quali si potranno praticare gratuitamente alcune discipline sportive e vaccinarsi grazie al personale qualificato presente nell'area sportiva. Alla presentazione dell'iniziativa saranno presenti il capo della Polizia Lamberto Giannini, il direttore Centrale di Sanità del Dipartimento della Ps Fabrizio Ciprani e gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato tra cui Maria Centracchio (nella foto), vincitrice della medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo nella disciplina del judo.
A Rieti Vac-cinema: film gratis per chi si vaccina
"Nell'Asl di Rieti nei giorni 4 e 5 settembre parte iniziativa Vac-cinema, in collaborazione con la Fondazione Varrone, chi si vaccina riceverà un buono per andare al cinema gratis. L'open Day è dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni senza prenotazione, dalle 15 alle 21 presso l'ex Chiesa San Giorgio" - fa sapere la Regione Lazio.