Roma, 31 ottobre 2023 – Paura per Chris Smalling: il difensore della Roma è stato vittima la scorsa notte di un furto in casa. Un gruppo di persone si è introdotto nella villa del 34enne calciatore inglese sull'Appia Antica, in zona Tor Carbone, nella Capitale, e, dopo aver infranto il vetro di una finestra, hanno tentato di portare via la cassaforte.
Le indagini
Sul posto i poliziotti del commissariato Celio e i colleghi della Polizia scientifica. All’arrivo delle forze dell'ordine ladri erano già fuggiti con il bottino. Sono in corso accertamenti con l'obiettivo di quantificare la somma rubata. Le indagini sono affidate ai poliziotti della Squadra Mobile di Roma e della Polizia Scientifica.
Una banda di professionisti
Secondo le prime informazione, a commettere il furto sarebbe una banda di “professionisti”, forse provenienti dall'est Europa, che non ha lasciato tracce. Sarà difficile per la polizia trovare il gruppo di persone che si è introdotto nella villa del calciatore inglese. Però, si tratterebbe di un colpo riuscito a metà: i ladri sono fuggiti, forse a mani vuote, quando è scattato l'allarme. Sarà il difensore inglese, che sarà ascoltato nelle prossime ore, a segnalare eventuali oggetti mancanti. La cassaforte, vero obiettivo dei malintenzionati, è rimasta al suo posto.
I precedenti
Non è la prima volta che Smalling subisce una rapina in casa: lo scorso agosto è stato sventato un tentato furto ai sui danni, mentre nell’aprile del 2021 tre persone incappucciate ed armate portarono via gioielli e orologi preziosi dopo aver costretto il giocatore ad aprire la cassaforte. Quella notte in casa di Smalling c’erano anche la moglie e il figlio piccolo.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui