Roma, 17 settembre 2023 – Un uomo è stato trovato morto sui binari della stazione Termini di Roma. È un 64enne originario del Ghana, la scoperta è avvenuta intorno a mezzogiorno. L'ipotesi al momento è quella di un investimento da parte di un treno in transito, avvenuto tra i binari 7 e 9. Indaga la polizia. Trenitalia riferisce che è intervenuta l’autorità giudiziaria e che il traffico è stato soppresso sui diversi binari.
Binari chiusi, stazione nel caos
Chiusi cinque binari, tra il 6 e il 10, della stazione di Roma Termini e la circolazione dei treni è rallentata. Lo rende noto Trenitalia. I treni dell’Alta Velocità, gli Intercity e i regionali possono registrare ritardi che intorno all’una arrivano fino a 120 minuti e ora sembrerebbero scesi a 70 minuti. Deviazioni verso la stazione Tiburtina per alcuni treni dell'Alta Velocità.
Subito dopo la scoperta del cadavere è stato richiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti: potrebbe essere aperto un fascicolo per dare avvio alle indagini.
Ritardi e treni dirottati
Nel primo pomeriggio "la circolazione è ancora fortemente rallentata", spiega ancora la società, mentre prosegue l'intervento dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti e subire variazioni. I treni Regionali della relazione Roma - Firenze possono subire limitazioni di percorso. Alcuni Treni Alta Velocità , precisa Trenitalia, faranno fermate a Tiburtina e non a Termini.