Roma, 13 agosto 2021 - Nel Lazio oggi “si registrano 613 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+46 rispetto al dato di ieri: 567), 3 decessi, compresi i recuperi, i ricoverati sono fermi a 466, le terapie intensive sono 68 (+2)”. Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. I casi a Roma città sono a quota 276 (300 ieri).
Vaccini: 'Torniamo allo stadio', al via iniziativa Roma e Lazio
All'Hub la Vela la due giorni Open Day Junior "Torniamo allo stadio, vacciniamoci!". "L'iniziativa - spiega l'assessore D'Amato - è promossa dal Policlinico Tor Vergata - Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la AS Roma e la SS Lazio, per promuovere la vaccinazione e per tornare in sicurezza allo stadio". Chi effettuerà il vaccino all'hub La Vela riceverà un gadget ufficiale della propria squadra del cuore.
La situazione nelle Asl di Roma
Nella Asl Roma 1: 67 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 0 idecessi.
Asl Roma 2: 142 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: 67 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 4: 67 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 47 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
La situazione nelle province
Nelle province si registrano 130 nuovi casi: nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Nella Asl di Rieti si registrano 21 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, 0 i decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 36 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, 0 i decessi.