Roma, 22 marzo 2023 - Era il 24 settembre 2018 quando Jimmy Ghione di "Striscia la Notizia" visitava per la prima volta il bar dell’Agenzia delle Entrate di Eur 6- zona Torrino, Roma. Un intervento nato dalle tante segnalazioni che denunciavano il mancato rilascio di scontrini fiscali ai clienti del locale. Sono passati quasi cinque anni e la situazione sembra non essere cambiata e Ghione è tornato ad occuparsi del caso.
Anche in questa occasione l'inviato di Striscia ha verificato lo stesso modus operandi: scontrini zero, o quasi, per i clienti del bar, mentre per Ghione e il suo cameraman botte e spintoni. "Prendo il coltello e vi ammazzo" urla il barista contro tutta la troupe di "Striscia la Notizia" dopo averli spintonati, scaraventati a terra e presi a botte.
La scena è stata ripresa con il cellulare anche da una persona che ha assistito all'aggressione e sul posto sono interventuti due agenti di Polizia in borghese. Il breve video è stato poi diffuso nel corso della puntata di ieri 21 marzo del tg satirico di Canale 5.
Ecco come l'Agenzia delle Entrate ha recuperato 20 miliardi di evasione fiscale: è record