Roma, 19 agosto 2024 – È grave il bambino di 5 anni caduto dalla finestra di casa, il piccolo ha fatto un volo di 8 metri mentre giocava con il fratellino più piccolo in camera da letto. È successo a Capena, in provincia di Roma, in un appartamento di via Tiberina.
Il bimbo, figlio di una coppia Bangladesh, è stato trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli, dove è stato immediatamente ricoverato e tenuto sotto osservazione dei medici. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri. Aperte le indagini per ricostruire la dinamica del terribile incidente. I militari hanno ascoltato la mamma del piccolo, che al momento della caduta si trovava in casa.
Il bambino si trova ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli, diretta dal professor Giorgio Conti. A causa della caduta ha riportato un “gravissimo politrauma con lesioni cerebrali” oltre a varie altre fratture. Al momento non ci sono indicazioni per interventi chirurgici. Il piccolo è in sedazione farmacologica e ventilazione meccanica.