Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Roma, armi e droga: un arresto e cinque ragazzi denunciati, tutti tra i 18 e i 22 anni

I controlli dei carabinieri intensificati dopo la raffica di furti. Fermati quattro giovani, tutti residenti tra Anzio e Nettuno, addosso avevano coltelli e tirapugni

Controlli dei carabinieri

Roma, 28 agosto 2022 - Un arresto e cinque denunce. E' questo il bilancio dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Anzio che, a seguito di alcuni furti in abitazione avvenuti recentemente nella località turistica di Lavinio Lido di Enea, hanno intensificato i servizi nella zona, con il supporto anche degli equipaggi di rinforzo delle squadre di intervento operativo dell'8° Reggimento Carabinieri Lazio.

Nel corso dei controlli è stato arrestato un italiano, che sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di dosi di cocaina, hashish e marijuana, due munizioni di pistola illecitamente detenute, un coltello a serramanico, uno sfollagente metallico, un bilancino per pesare la sostanza stupefacente e quattro piante di marijuana.

Sono stati denunciati altri 4 italiani, tutti residenti tra Anzio e Nettuno tra 18 e 22 anni, per porto di armi o strumenti atti ad offendere (trovati in possesso di coltelli e tirapugni, occultati nei rispettivi borselli) mentre un quinto soggetto di 37 anni, è stato denunciato in quanto, già sottoposto agli arresti domiciliari, al momento del controllo da parte della pattuglia, non è stato trovato in casa. I carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Roma 4 giovani di Anzio e Nettuno trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale.

Durante i numerosi posti di controllo e posti di blocco lungo le principali strade di collegamento con Lavinio Lido di Enea e pattugliamenti, anche in borghese, nelle aree residenziali e in quelle più distaccate, sono state identificate 171 persone, controllati 81 veicoli, ritirate 3 patenti di guida, e sottoposti a sequestro una macchina per mancanza di assicurazione. Elevate, infine, 6 contravvenzioni al codice della strada per varie infrazioni.