Roma, 31 agosto 2024 – Avrebbero aggredito un ragazzo, con un di loro che ha asportato con un morso l’orecchio della vittima: due 23enni residenti sul litorale romano sono stati arrestati e sottoposti alla custodia cautelare, eseguita dalla polizia del commissariato di Anzio e Nettuno. Le accuse sono di minacce, lesioni e anche resistenza a pubblico ufficiale.
L’aggressione sarebbe avvenuta la notte del 18 agosto, quando la vittima sarebbe intervenuta nel litigio di due ragazzi in un locale di Anzio. A quel punto, entrambi i litiganti si sarebbero riversati su di lui, malmenandolo. Uno dei due ha staccato parte dell’orecchio del malcapitato con un morso. A suo danno anche delle fratture al naso: si sono rese necessarie le cure del pronto soccorso.
Napoli: stacca l’orecchio a un collega per il Tfr
Al termine di un'indagine coordinata dalla Procura di Velletri, gli investigatori della polizia hanno identificato i presunti aggressori ed acquisito una serie di riscontri. La Procura ha quindi chiesto e ottenuto dal Gip l’adozione di una misura cautelare per entrambi gli indagati: a uno dei due, è stata contestata anche la “recidiva reiterata e specifica” ed è stato accompagnato in carcere, mentre il coimputato è stato posto ai domiciliari.
I reati contestati ad entrambi sono lesioni aggravate e deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso.