Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE ROMA

Adesivi di Hitler con maglia della Roma sui cartelli, Gualtieri: "Sfregio inaccettabile”

Gli sticker sono comparsi in vari quartieri della Capitale a pochi giorni da Giornata memoria 27 gennaio. Il sindaco: "Subito rimossi"

Roma, 25 gennaio 2023 - "Una vera infamia gli adesivi raffiguranti Hitler con la maglia della Roma apparsi oggi in città, uno sfregio inaccettabile a pochi giorni dalla Giornata della Memoria. Ci siamo attivati per la loro immediata rimozione. Vergogna per gli autori". Così su Twitter il sindaco di  Roma Roberto Gualtieri. 

Uno degli adesivi raffiguranti Hitler con la maglia della Roma apparsi nella Capitale
Uno degli adesivi raffiguranti Hitler con la maglia della Roma apparsi nella Capitale

Gli adesivi di stampo fascista raffiguranti Adolf Hitler con la maglia della Roma, sono comparsi oggi in diversi quartieri di Roma su cartelli stradali e saracinesche dei negozi, da Piazza Vescovio, la quartiere Trieste, a Talenti, Montesacro e nel quartiere Tufello.

Venerdì 27 gennaio Giornata della Memoria

Venerdì 27 gennaio in tutto il mondo si celebra la Giornata della Memoria, per non dimenticare le vittime dell'Olocausto e mantenere vivo il ricordo degli ebrei e di tutti coloro che vennero barbaramente uccisi durante la dittatura nazista. Era il 27 gennaio del 1945 quando i soldati dell'armata Rossa entrarono nel campo di concentramento di Auschwitz, dove erano stati sterminati più di un milione di prigionieri, liberando i superstiti.