Frosinone, 16 ottobre 2024 - È gravissimo il 16enne accoltellato all’uscita dalla scuola, nel Frusinate. È scoppiata una lite tra coetanei e il ragazzo si è accasciato a terra: il fendende lo ha colpito all’addome. L’adolescente è ricoverato nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli di Roma. La prognosi è riservata.
L’aggressione è accaduta intorno alle 14 davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. I carabinieri stanno cercando uno studente minorenne di Alatri: potrebbe essere lui l’aggressore. Da chiarire i motivi della lite.
Da una prima ricostruzione sembra che il giovane sia stato colpito da un coetaneo dopo una lite fuori dal liceo. I carabinieri hanno identificato il presunto aggressore, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Si tratterebbe di un coetaneo di Alatr, un paese che dista una decina di chilometri dalla scuola di Ferentino. Sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto.
Il 16enne è stato soccorso dagli altri ragazzi, poi è arrivato un medico che ha subito chiamato il 118. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri. Il ferito è stato trasportato prima all'ospedale di Frosinone e poi, considerata la serietà della ferita riportata, i medici hanno deciso di trasferirlo in elicottero al Gemelli di Roma n codice rosso.