Roma, 18 ottobre 2023 – È ancora da chiarire il movente dell’accoltellamento da parte di un 29enne all’esterno di un bar a piazzale Bologna. L'aggressore è stato immediatamente bloccato dalla polizia dopo un tentativo di fuga. Sull'episodio sono al lavoro anche gli agenti della Digos, ma al momento, in base a quanto si apprende, non emerge nulla che possa ricondurre il fatto al terrorismo.
L'uomo arrestato, anche poco prima della violenta aggressione, era stato segnalato per atteggiamenti violenti nella zona di ponte Mammolo e piazzale delle Provincie. Il 29enne, un senza fissa dimora, è stato poi bloccato dagli agenti delle Volanti e per lui è scattata l'accusa di tentato omicidio. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I.
Cosa è accaduto
Paura ieri sera nella zona di piazza Bologna dove un 29enne, senza alcun apparente motivo, ha prima iniziato a infastidire due ragazzi, poi ha estratto un coltello e ha ferito gravemente alla gola uno dei due. La vittima è un 32enne ed è stato ricoverato in pericolo di vita. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia ed è accusato di tentato omicidio.
Ha avvicinato due ragazzi italiani che si trovavano all'esterno del bar in via Michele di Lando, nei pressi di piazza Bologna, dopo avere iniziato a infastidirli con domande sciocche, sventolando loro una rosa davanti, si è avventato contro i due quando hanno provato ad allontanarlo. È stato un attimo e il 29enne di origini marocchine ha impugnato un coltello ferendo alla gola uno dei due ragazzi, 32enne. È stato l'amico che era con lui a trasportarlo al pronto soccorso dell'Umberto I dove tuttora si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il marocchino, che indossava una tuta bianca, è stato fermato poco distante dai poliziotti delle volanti: con se aveva ancora il coltello sporco di sangue. Erano state già due le segnalazioni del suo comportamento molesto prima sulla Tiburtina, all'altezza di Ponte Mammolo, e poi in piazzale delle Province. Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui