«Il nostro è uno studio di consulenza societaria e fiscale, nasce dall’aggregazione di tre realtà diverse, avvenuta nel febbraio del 2020, con professionisti aventi un’esperienza alle spalle lunga oltre 20 anni». È così che Matteo Pulga racconta la nascita di Tmp Associati, di cui è uno dei tre soci fondatori insieme a Marco Caruso e Carmen Boccoli. L’attività ha le sue sedi a Viareggio, Pisa e Milano per un totale di 15 persone a lavoro.
Operativamente come siete organizzati? «Ci muoviamo nelle sedi a seconda delle situazioni e dei clienti da gestire. Chi si rivolge a Tmp Associati trova professionalità a 360 gradi: ognuno di noi ha fatto un percorso professionale distinto acquisendo specializzazioni diverse, l’unione di tre personalità diverse permette di potenziare le capacità di ognuno e dare al cliente un servizio integrato e complessivo».
I vostri core business? «Sono gestione della crisi, riorganizzazione di gruppi societari e passaggio generazionale».
Perché vi scelgono? «Il nostro studio si basa molto su ricerca, competenza e offerta di soluzioni smart nella gestione del cliente, dando risposte rapide. Il tutto con un rapporto che prima di tutto è umano e poi basato sul compenso».
Cosa consiglia a chi ha bisogno di consulenza in questa fase non semplice? «Sicuramente di rivolgersi a una struttura multidisciplinare come la nostra, in cui il professionista riesce a interfacciarsi con i tecnici per la progettualità di certi interventi».
Su cosa deve basarsi un nuovo modello di business? «Su pianificazione strategica e finanziaria insieme ad un’attività di controllo interno di gestione».