Sono consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti associati quelli che compongono lo staff dello Studio Maltinti. L’attività, aperta da 15 anni in via Rimini 49 a Prato, offre professionalità in aree come quella societaria, di bilancio, tributaria e delle procedure concorsuali. A raccontare le opportunità e i servizi garantiti dall’impresa è Alessandro Maltinti, uno dei titolari dello studio professionale di commercialisti e avvocati.
Di cosa vi occupate esattamente? «Siamo quattro professionisti e, oltre alla normale consulenza tributaria, fiscale, commerciale e societaria, siamo anche Centro Cad e offriamo assistenza contabile. Ci occupiamo naturalmente anche di consulenza contrattuale, previdenziale e assistenziale».
Per quali servizi venite contattati con più frequenza in questa fase? «In questo momento si richiedono sempre maggiori conoscenze e capacità professionali. È molto difficile orientarsi tra i vari bonus che sono stati messi in campo, ma è proprio per accedere a queste agevolazioni che i clienti si stanno rivolgendo a noi in questi mesi. Per questo, la nostra categoria non può permettersi di rimanere indietro ma deve sempre tenersi aggiornata quotidianamente sulle nuove disposizioni. Abbiamo lavorato anche durante il lockdown con tutte le difficoltà burocratiche annesse».
Il vostro cliente tipo? «Seguiamo dal libero professionista alle grandi aziende, anche gli alberghi che stanno attraversando una fase complicata, aiutando i clienti a tenersi aggiornati sulle novità come quelle su sgravi fiscali relativi alle ristrutturazioni, superbonus e cessione del credito».