Mercoledì 15 Gennaio 2025
Fondazione Condivivivere
Pubbliredazionali

Fondazione Condivivere lancia una raccolta fondi per sostenere la scuola delle autonomie

Fondazione Condivivere ha lanciato su Wishraiser tramite la Cooperativa Si, si può Fare, fondata nel 2014 per dare corpo ai progetti della fondazione, una raccolta fondi per sostenere uno tra i suoi progetti più importanti: La Scuola delle Autonomie.

Fondazione Condivivere

Si tratta di un percorso che mette a disposizione un luogo (la casa) e una rete sociale (il quartiere) in cui sperimentarsi insieme all’educatore e crescere verso la dimensione adulta. Utilizzare le responsabilità legate alla gestione di una casa e della propria quotidianità come opportunità per “imparare ad essere autonomi” e soprattutto “desiderare di essere autonomi”.

La donazione su Wishraiser per Fondazione Condivivere attraverso la Cooperativa Si Si può Fare è un modo per credere nel progetto in maniera continuativa, partecipando in maniera tangibile aiutandone la sopravvivenza.

Wishraiser è una realtà che lavora a fianco di organizzazioni non-profit nella definizione e nella realizzazione di campagne di raccolta fondi innovative. La particolarità è quella di rendere la donazione divertente oltre che utile: donando ogni mese si partecipa all’estrazione di un viaggio. Le mete sono diverse e sempre caratteristiche. Il meccanismo dell’estrazione incentiva le donazioni e rende il donatore parte di un circuito.

La Scuola delle Autonomie promossa attraverso la campagna con Wishraiser può essere supportata donando a questo link: https://www.wishraiser.com/it/memberships/si-si-puo-fare

Fondazione Condivivere offre un nuovo modo di sostenere il percorso della persona con deficit verso la vita adulta, superando il modello assistenziale.

I suoi progetti trovano risposte concrete e cercano soluzioni per tutte le sfaccettature della vita di una persona con disabilità, sono integrati nel mondo di tutti e non messi in atto in spazi chiusi, lontani dalla realtà; si integrano nella quotidianità anche a livello economico e sociale.

Per maggiori info www.fondazionecondivivere.org