Martedì 5 Novembre 2024
Sadas Group
Pubbliredazionali

Arriva Altiter: Sadas Group e Sei Sistemi annunciano la fusione

Entro la fine dell’anno la nascita del player unico per il mercato dell’automazione industriale

Sadas Group

Sadas Group

Sadas Group (Lucca) e Sei Sistemi (Imola) si fonderanno entro la fine del 2020 per dare vita a una nuova società: Altiter. Lo annunciano Roberto Artieri e Giuseppe Simonini rispettivamente CEO di Sei Sistemi e CEO di SADAS, una delle realtà più importanti nel settore dell’elettrificazione e dell’automazione per impianti cartari sia nell’industria tissue sia nel settore pulp&paper. Sei Sistemi è invece un’azienda con più di trent’anni di esperienza nel settore dell’elettronica e dell’automazione industriale.

«Sadas e Sei Sistemi dal 2016 hanno un accordo di partnership – spiegano - la fusione in Altiter rappresenta l’atto finale della collaborazione sviluppata in questi anni. Il nostro obbiettivo è creare un’azienda che sia punto di riferimento come sistem integrator a livello nazionale e internazionale». In Altiter lavoreranno oltre 160 persone, su due sedi principali. Una a Lucca, concentrata sul mercato di riferimento, quello cartario, l’altra a Imola, dedicata ai settori gomma, plastica, siderurgico ed energie rinnovabili. Ma il gruppo avrà una anche dimensione internazionale, con tre sedi estere a Bucarest (Romania), Shanghai (Cina) e dal 2021 anche in North Carolina (USA).

«Ci saranno aspetti positivi per i clienti: la fusione consentirà un’economia di scala migliore garantendo vantaggi a livello di servizi – continuano - . Ci renderà più efficaci ed efficienti, grazie a una maggiore forza lavoro ma anche perché entrambe le sedi potranno attingere alle risorse dell’altra. Inoltre investiremo sempre più in ricerca e sviluppo, potendo contare su un team dedicato per il settore delle nuove tecnologie e applicative che potranno andare a soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Altiter sarà un sistema integrato e fornirà servizi che vanno dalla progettazione alla fornitura di impianti completi per l’elettrificazione di macchinari industriali».

www.altiter.com

Roberto Altieri President Alsiter

Giuseppe Simonini CEO Alsiter