Giovedì 19 Dicembre 2024
REDAZIONE POLITICA

Serenella Fucksia espulsa dal Movimento 5 Stelle

L'accusa: non ha restituito parte dello stipendio parlamentare. La senatrice replica: "Scusa ridicola". Dal Pd: Grillo dittatorello Tutti i passi falsi della bastian contraria del movimento

Serenella Fucksia, senatrice del Movimento 5 Stelle (Ansa)

Roma, 28 dicembre 2015 - Serenella Fucksia espulsa dal Movimento 5 Stelle. Il referendum lanciato da Beppe Grillo sul suo blog si è trasformato in un plebiscito. La Rete ha deciso di cacciar fuori dal Movimento la senatrice con il 92,6% dei consensi. Alla votazione hanno partecipato 26.630 iscritti. A favore dell'espulsione 24.667 voti, contro 1.963, par al 7,4% del totale.La Fucksia, ufficialmente, è stata messa sulla graticola per non aver restituito parte dello "stipendio da parlamentare" per sei mesi. La Fucksia non ci sta e si sfoga su Facebook: "Una scusa ridicola. Qual è il vero motivo? E, soprattutto, chi è il baro?". Un'ora dopo la Fucksia annunciava, sempre su Facebook, di aver effettuato rendicontazione e bonifico. Invano, a quanto pare.

 

FINITA RENDICONTAZIONE ED EFFETTUATO BONIFICO...Come avevo anticipato.

Posted by Serenella Fucksia on Lunedì 28 dicembre 2015

IL BLOG DI GRILLO - Come le altre volte, è stato il web a decidere la sorte della senatrice all'interno del movimento. "Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri - si legge sulla pagina web di Grillo -, non solo viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari MoVimento 5 Stelle, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori. Ogni mese i parlamentari del Movimento 5 Stelle si tagliano lo stipendio e donano quei soldi ad un fondo per far partire nuove imprese e quindi nuovi posti di lavoro in Italia. A differenza di tutti gli altri suoi colleghi, la Senatrice Serenella  Fucksia non ha ancora restituito le eccedenze degli stipendi di Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre 2015, cosi' come richiesto dallo Staff e nonostante i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre. La Senatrice Fucksia ha violato ripetutamente il codice di comportamento dei Parlamentari 5 Stelle". Morale: "ti chiediamo se la Senatrice  Fucksia debba essere espulsa. Vota sul Sistema Operativo del MoVimento 5 Stelle".

Tutti i passi falsi della bastian contraria del movimento (FOTO)

LA REAZIONE DELLA FUCKSIA - Poco dopo il lancio del referendum sul blog di Grillo, giunge lo sfogo della Fucksia su Facebook: "Ci si appella alle regole, ma poi non si rispettano. Non si poteva trovare scusa più ridicola. In molti hanno finito di rendicontare questi giorni, veramente qualche giorno in più fa tanta differenza? Allora chiedetevi qual è il vero motivo? E soprattutto chi è il baro?", scrive in un post la senatrice 5 Stelle. "Avevo detto e tutti sapevano che avrei finito la rendicontazione entro oggi, massimo domani, qualora ci fossero stati problemi tecnici ed avessi avuto bisogno di aiuto - aggiunge -. Tanta fretta, per giocarsi in modo becero questa carta".

 

LA RENDICONTAZIONE E' UNA SCUSA RIDICOLA #SAPEVATELOAvevo detto e tutti sapevano che avrei finito la rendicontazione...

Posted by Serenella Fucksia on Lunedì 28 dicembre 2015

FRECCIATA DEL PD - Pungente il commento su Twitter del parlamentare Pd Emanuele Fiano. "Grillo non perde il vizio. Epurata la senatrice Fucksia che si era espressa in dissenso su sfiducia Boschi. #epurazione5stelle #dittatorello".