Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE POLITICA

Sangiuliano-Boccia, due trasferte sotto la lente della Corte dei Conti

I viaggi in questione sarebbero quello dell’11 luglio a Riva Ligure e quello del 13 luglio a Polignano a Mare

Una foto postata su Instagram da Maria Rosaria Boccia in cui compare accanto all'ex ministro Sangiuliano (Ansa)

Una foto postata su Instagram da Maria Rosaria Boccia in cui compare accanto all'ex ministro Sangiuliano (Ansa)

Roma, 13 settembre 2024 – Sono due le trasferte compiute dall'ex ministro Gennaro Sangiuliano e da Maria Rosaria Boccia su cui si concentra l'attenzione della Corte dei Conti. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, i due viaggi in questione sarebbero quello dell'11 luglio (giorno anche del compleanno dell'imprenditrice) a Riva Ligure e quello a Polignano a Mare del 13 luglio. Per quanto riguarda il primo, effettuato per la rassegna 'Sale in zucca', il sindaco ha detto di aver pagato lui le spese di trasporto e soggiorno su indicazione dell'allora numero uno del ministero della Cultura. Nella caso della trasferta pugliese, invece, gli organizzatori hanno messo in conto alla manifestazione aerei, tre stanze d'albergo e pasti.

I viaggi in questione dovrebbero finire per essere approfonditi anche dalla Guardia di finanza, non appena riceverà la delega a indagare sui "costi" sostenuti dalle casse pubbliche perché Sangiuliano fosse accompagnato in queste missioni dall'imprenditrice, prima nominata consigliera del ministro e poi revocata.

Intanto Maria Rosaria Boccia non smette di aggiornare i suoi profili social anche per difendere il suo curriculum. Negli ultimi post, poi, tira in ballo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari affinché chiarisca i rapporti tra lei e Francesco Lollobrigida. "Ci può illuminare sul mio presunto accreditamento al Ministero dell'Agricoltura? Ci mostra le mail e i messaggi che ho inviato?", scrive l’imprenditrice balzata agli onori della cronaca.