Torino, 10 settembre 2018 - Matteo Salvini bersaglio di un murales choc a Torino. Il vicepremier è stato ritratto in un muro del centro del capoluogo piemontese a testa in giù, come lui stesso ha mostrato postando una foto del disegno sui suoi profili social. "Salvini a testa in giù in centro a Torino. Che squallore. Quanto odio - commenta il leader della Lega -. Noi rispondiamo con idee, cuore e coraggio, so che siamo in tantissimi, vero?". Non è la prima volta che Salvini è protagonista di opere di street art di critica politica. Quest'estate a Roma era comparso un murales in cui era rappresentato in tonaca da prete e crocifisso in mano, mentre poco dopo l'insediamento del nuovo governo era stato ritratto in un "bacio" con l'altro vicepremier Luigi Di Maio.
Salvini a testa in giú in centro a Torino. Che squallore. Quanto odio. Noi rispondiamo con idee, cuore e coraggio, so che siamo in tantissimi, vero? pic.twitter.com/MAEfm4zakH
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 10 settembre 2018
Il nuovo murales era stato denunciato ieri dal consigliere comunale della Lega Fabrizio Ricca, postando la foto su Facebook. A corredo il commento: "Non ci fermerete mai!!! #Nessunotocchisalvini". "Chi ha fatto questo - ha poi dichiarato - è chiaramente una bestia. Ma non ci spaventa. Siamo ogni giorno più forti, e queste dimostrazioni ci danno ancora più forza. Piena vicinanza e solidarietà a Matteo Salvini, al quale diciamo che deve stare tranquillo perché tanto l'Italia è con lui".