Roma, 10 novembre 2014 - Continua il toto-Quirinale (FOTO: I PRIMI NOMI), e rispunta il nome di Emma Bonino. A farlo è il dem Roberto Giachetti, intervenuto stamattina a Ombibus su La7.
"Continuiamo a considerare Grillo come antipolitica, quando invece è un leader che ha una visione politica diversa. Può piacere o no. Non si è ancora metabolizzato il fatto che in questo Parlamento non ci sono due grandi forze politiche, ma tre. Nel caso dell'elezione dei giudici costituzionali dove hai una maggioranza a 570 voti, hai il dovere di parlare con i 5 Stelle", dice il vicepresidente della Camera.
"Per l'elezione del Presidente della Repubblica spero si segua la stessa strada, sarebbe una cosa buona se si trovasse un accordo che coinvolgesse i 5 stelle. Questo potrebbe portare uno scombussolamento anche all'interno di quel partito. Io sono a favore di un accordo che includa anche i 5 Stelle. La figura di Emma Bonino - conclude - potrebbe essere condivisa visto che era nella rosa la scorsa volta".
SQUINZI - "Considero il presidente Napolitano un grande e importante fattore di stabilizzazione del nostro Paese, soprattutto in una situazione di alta volatilità", afferma il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, aggiungendo - a una domanda sui tempi delle eventuali dimissioni di Napolitano - "di più non so".