Roma, 9 marzo 2018 - Di Maio ha incontrato i neoeletti del Movimento 5 Stelle all'hotel Parco dei Principi. I futuri parlamentari sono arrivati a piccoli gruppi, in taxi, e seguendo l'ordine di scuderia dei vertici, non hanno proferito parola con i giornalisti che li aspettavano. In tanti non hanno detto neppure i nomi e cognomi mentre qualcuno si è limitato a dire "emozionato". Presenti anche i parlamentari della vecchia guardia, inclusi Giulia Grillo e Danilo Toninelli, che sono stati nominati da Di Maio capigruppo rispettivamente alla Camera e al Senato. I neodeputati e neosenatori si sono riuniti in due sale separate; a ciascun gruppo ha parlato Di Maio alla presenza anche di Davide Casaleggio.
Movimento 5 Stelle, ecco il piano B (se mancano i numeri)
Movimento 5 Stelle, il fedelissimo di Di Maio: "Stiamo col Colle"
"Fidatevi di me". E' quanto, in sostanza, avrebbe detto Di Maio ai neo eletti. E avrebbe assicurato che farà di tutto per portare il Movimento al governo. "State tranquilli, andremo al governo" - ha aggiunto Di Maio - ma se "ci sarà un governo Pd-FI-Lega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso". Nel suo discorso, secondo quanto si apprende, Luigi Di Maio ha sottolineato che bisogna essere uniti perché è un momento molto delicato.
Il Def sarà la prima occasione per incidere, con le proposte del Movimento 5 Stelle, sulla qualità della vita dei cittadini, avrebbe detto anche Di Maio. Lasciando l'assemblea, il capo politico ha risposto "benissimo" ai cronisti che gli chiedevano come è andata.
"Oggi ci incontreremo con tutti i nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini, a partire dalla definizione del Def in cui inseriremo le nostre proposte per la politica economica del Paese", ha scritto su Facebook il capo politico dei 5 Stelle poco prima dell'assemblea. "L'obiettivo è uno: garantire felicità e un'alta qualità della vita agli italiani. I portavoce eletti nelle liste del MoVimento 5 Stelle in tutto sono 339: 227 alla Camera e 112 al Senato", ha concluso.