Giovedì 7 Novembre 2024

Giorgia Meloni non va alla festa di FdI per stare con la figlia: “Sono un essere umano, chiedo comprensione”

La premier invia un videomessaggio alla kermesse per un anno di governo: “Camminato a testa alta senza scendere a compromessi”. “Riformeremo il Paese senza guardare in faccia nessuno”

Roma, 22 ottobre 2023 – “Anch'io sono un essere umano e se c'è qualcuno a cui posso chiedere comprensione sono i militanti di Fratelli d'Italia". Giorgia Meloni brinda ad un anno di governo da casa. Dopo l’impegnativo viaggio in Israele, e la rottura con il compagno Andrea Giambruno, ha preferito restare per oggi con la figlia Ginevra.

Ma non fa mancare la vicinanza ai “suoi” in questo importante anniversario per FdI inviando un videomessaggio all'evento "L'Italia vincente - Un anno di risultati", organizzato al teatro Brancaccio di Roma dai gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia di Camera e Senato. 

La premier Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato alla festa di FdI
La premier Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato alla festa di FdI

"Un anno fa – ha detto Meloni nel video – questo è stato un giorno storico", ricordando il giuramento del governo al Quirinale. "Sono fiera di quello che abbiamo fatto, sono fiera di me stessa perché ho camminato a testa alta e non sono scesa a compromessi”, nonostante "la cattiveria e i metodi che usano per indebolirci che hanno raggiunto vette mai viste prima”.

La premier ha ribadito la compattezza del suo governo e la volontà di “riformare nel profondo quello che va riformato senza guardare in faccia a nessuno”. “Abbiamo portato al governo l'Italia dimenticata e umiliata da anni di governo di sinistra – ha aggiunto –. L'Italia del lavoro, del merito, dell'intraprendenza imprenditoriale, della famiglia". “Noi rappresentiamo un'Italia orgogliosa e capace di dare fiducia ai suoi cittadini, che premia il merito e il talento e onora il lavoro, un'Italia con la schiena dritta e lo sguardo fiero, una Italia giusta”.

Per iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui