Venerdì 15 Novembre 2024

Morto Casaleggio, l'addio sui social

Il mondo della politica e non solo cinguetta l'addio a Casaleggio. Salvini: "Un conto è la rivalità politica, altro è il rispetto umano". Fedez: "Felice di averti conosciuto"

Morto Gianroberto Casaleggio (Imagoeconomica)

Morto Gianroberto Casaleggio (Imagoeconomica)

Roma, 12 aprile 2016 - "Ciao Gianroberto". E' Beppe Grillo, su Twitter, il primo a dirgli addio. Grillo accompagna il tweet con una foto che lo ritrae insieme al guru del Movimento, morto questa mattina a 61 anni dopo una lunga malattia. Da lì è una pioggia di commenti e di ricordi. La sua morte ha colto tutti di sorpresa e su Twitter l'hashtag #Casaleggio è trendtopic nel giro di pochi minuti.

Il saluto del portavoce M5S alla Camera Gianluca Rizzo.

#CiaoGianroberto, cinguetta la candidata grillina a sindaco di Roma, Virgina Raggi, che cita il post di Grillo. E poco dopo arrivano le condoglianze anche dell'altro candidato sindaco, Guido Bertolaso: "Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze". E gli fa eco Giacchetti, candidato Pd a sindaco di Roma: "Oggi niente campagna elettorale - "Oggi niente campagna elettorale. Un abbraccio affettuoso alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai militanti del M5S". 

 

"Le mie condoglianze alla famiglia e al M5s", twitta invece il ministro della Salute Lorenzin.

"Al di là del dolore resta un nuovo modo di vivere la politica. Resta l'entusiasmo di pensare che un'altra politica si può fare. #casaleggio", scrive il giornalista Gianluigi Paragone, conduttore del programma de La 7 "La gabbia"

Anche Salvini mette da parte la politica e twitta un messaggio di cordoglio.

"La prematura scomparsa di Casaleggio colpisce tutti. Il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia in questo momento difficile", commenta invece Giorgia Meloni.

Ma non è solo il mondo della politica a rendere omaggio al cofondatore del M5S, anche il cantante Fedez lo ricorda con un tweet: "Ho visto poche persone cercare di cambiare il Paese con il tuo stesso entusiasmo".

.